top of page
asa.jpg
sa copia.png
1_edited.png

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Il Molino

Fondato nel 1970 a Giarratana, un piccolo borgo immerso nel verde della Sicilia sud-orientale, in provincia di Ragusa, il Molino Latina produce un’ampia varietà di farine utilizzando sia il metodo moderno di molitura a cilindri che quello più tradizionale di molitura a pietra.

2_edited.png

LA MIGLIORE SELEZIONE DI GRANI

I Cereali

Il forte legame con il territorio e i suoi coltivatori da un lato e la profonda conoscenza delle materie prime dall’altro, permettono al Molino Latina di selezionare e trasformare solo i migliori grani duri, grani teneri, grani antichi siciliani e altri cereali minori, ottenendo solo farine di alta qualità.

3_edited.png

GENUINI COME UNA VOLTA

I Prodotti

Il Molino Latina produce e confeziona prodotti versatili e di alta qualità, in diverse tipologie di peso, permettendone così l’uso non solo a professionisti ed esperti del settore (fornai, pasticceri, ecc...] ma anche a chi si diletta ad impastare la farina nella cucina di casa.

Il Molino Latina
6.png

Bontà e Genuinità
a casa tua

FARINE E CEREALI PRONTI DA CUOCERE

PRODOTTI IN SICILIA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA CERTIFICATA

Entra in negozio
back1.png
macinata-pietra.jpg

FARÍ

FARINA MACINATA A PIETRA

Farina integrale macinata secondo il metodo tradizionale di molitura a pietra, che mantiene integro il germe del chicco di grano, per una farina dall’aspetto “grezzo”, nutriente e con elevate proprietà antiossidanti.

zup-main.jpg

CEREALI PERLATI

PRONTI DA CUOCERE

Cereali “perlati” provenienti esclusivamente da coltivazioni biologiche certificate, interamente lavorati e confezionati in Sicilia, pronti e facili da cuocere.

Prova le nostre zuppe di cereali, nutrienti e gustose.

semola-rimacinata.jpg

FARÍ

SEMOLA RIMACINATA

La nostra Semola rimacinata di grano duro antico o grano duro siciliano, è prodotta attraverso il metodo moderno di molitura a cilindri,. È ricavata dal cuore del chicco di grano, per questo è particolarmente soffice e dorata.

bottom of page